lunedì 30 giugno 2014

al centro dell'attenzione





Si, sempre loro, le Officine Pozzi Sesto, che continuano a stupirci con  questo nuovo accessorio che diventerà indispensabile! un collarino per il tubo reggi-sella con apribottiglie annesso...fantastico e fantastico il prezzo, in via di definizione ma sotto ai venti euro


http://officinepozzisesto.blogspot.it/

martedì 24 giugno 2014

non la perdo mai






Ecco qui un sistema per riuscire a lasciare le bici in strada senza molti pensieri. GPS per bici, piccoli localizzatori che potrete inserire nel tubo reggisella, nel fanalino o nel dado dello sterzo. e, in caso di furto, attraverso il cell o computer potrete rintracciarla affidandovi alla polizia... o a Charles Bronson. Sul sito li trovate in vendita da un centinaio di euro in su. Pensiamo che un tentativo di testarli ne possa valere la pena... anche se non è ancora il prodotto definitivo, sicuramente la strada è quella giusta



venerdì 20 giugno 2014

W la Riga!









Legno e acciaio per la bici è sempre un binomio entusiasmante. Questa volta andiamo in Lituania, a Riga (famosa per gli addi al celibato..) dove al di là delle belle ragazze troviamo due ragazzi (Reinis Salins e Reins Viba) che lavorano il legno con idee e design assolutamente notevoli. Da segnalare, oltre ai vari manubri, soprattutto il Bike Racks, il solito appendi-bici, ma con un design che spacca! E per secondo il manubrio in legno stile fixie, una novità nel settore, che segnerà sicuramente la via. Prezzi non proprio economici, prodotti di assoluta qualità.



martedì 17 giugno 2014

Ai posteri l'ardua sentenza





Camminare e andare in bicicletta nello stesso momento? Dal Giappone, e per la precisione dall’inventiva del designer e architetto Shuwa Tei, arriva ora la Walking Bicycle, che permette di spostarsi come su una bicicletta... ma camminando. Si possono addirittura raggiungere i 24 Kmh e la “passeggiata” è assistita da un motore elettrico in grado di percorrere 20 chilometri con una sola carica. Dal punto di vista della legislazione giapponese, la Walking Bicycle - che pesa 36 kg ed è lunga 1,2 metri - è classificata come una bicicletta e pertanto non richiede alcuna patente particolare. Le vendite dovrebbero iniziare il prossimo mese di ottobre; il prezzo, non proprio economico, sul sito ufficiale è di 200.000 yen, ossia circa 1.500 euro. Idea geniale o senza senso?




giovedì 12 giugno 2014

Mono





Monociclo, unicycle. Ci piace perchè metaforicamente sei sempre, e devi stare sempre, in equilibrio... esattamente come nel quotidiano! Su web trovate molti tutorial per imparare i primissimi rudimenti, e dal vivo lo trovate invece in 4 varianti colori alla stazione delle bici, ad 80 euro. 


lunedì 9 giugno 2014

Giu' il cappello




Sempre loro... maledetti Danesi! C'e' poco da fare, se parliamo di idee, design, rapporto qualita' / prezzo, a Copenaghen sono avanti di parecchio sugli accessori bici. A questo giro vi segnaliamo le luci magnetiche della solita Copenaghen Parts, tanto semplici quanto geniali. Si attaccano al telaio (ovviamente in acciaio) grazie ad un potente magnete, e si accendono automaticamente una volta posizionate grazie alla pressione del magnete sul telaio che schiaccia il bottoncino di accensione. La cosa figa e' che si integrano alla perfezione con la linea della bici, cosa molto rara per le luci da bici. Il prezzo e' di 30 euro la coppia (non male), info su:




giovedì 5 giugno 2014

Biquer bondage






Tranquilli, è un prototipo presentato ad un concorso di design. Per noi è uno strumento perfetto per praticare del bondage in movimento, poi è tedesco... e magari contribuisce al piacere del gioco. L'avete capito. ci si appende e si procede con dei gran passi verso la destinazione, e se il tutto è piaciuto, ci si arriva con dei gran sospiri! Non male...





martedì 3 giugno 2014

Prevenire è meglio






Il kit essenziale per i vostri giri in bici. Niente di più, niente di meno. Anzi qualcosa in più c’è: l’idea e il design. Questo vero e proprio beauty case per bicicletta è fatto di 10 piccole taschine che contengono dai copertoncini alle chiavi, dall’aria compressa ai cacciaviti, dalle pinze alle brugole. Il tutto chiuso niente meno con due laccetti in pelle per puntapiedi. Un vero spettacolo. Diversi tipi di pelle e colori, da agganciare sotto la sella. Ovviamente sconsigliato l’utilizzo urbano… a meno che non lo leghiate con un bloster a parte! Shop on line su etsy, o info sul suo sito.