Da sempre c'è il dannato problema che quando giriamo con le nostre bici "minimal" se dobbiamo prendere qualcosa per strada (dalla bottiglia di vino in avanti) non sappiamo come portarcele dietro. Abbiamo la soluzione, ma non arriva da NY, non arriva dal design scandinavo, ma arriva dalla creatività mediterranea! Evviva la Grecia! I ragazzi della Gothamcargo producono queste bellissime "cassette" in legno in tre modelli e mille colorazioni da utilizzare come "cestino" anteriore. E se non trovate la vostra combinazione di colori, tranquilli, è totalmente personalizzabile. Tutto on line da 36 euro. Io l'ho già ordinata! E se devo tornare a casa con pizze e birra? No problem!
lunedì 31 marzo 2014
giovedì 27 marzo 2014
Drink & ride
Della Bookman vi abbiamo già segnalato le lucine di design, e adesso li ritroviamo con questa nuova proposta: dei porta-bicchieri da manubrio, con il classico minimal design nordico. Molto belli, ci ficcate dentro il vostro cappuccino, o bevanda fredda che sia, e via a pedalare! Finito il bicchiere, sfilate il "cup holder" dal manubrio e lo mettete nello zaino. Semplice, pulito veloce. Da 29 euro, on line su:
lunedì 24 marzo 2014
Fatto alla griglia
Lumigrides è un'ottima idea, e come tale ne parliamo. Un gruppo di ricercatori dell'università di Sichuan in Cina ha progettato un proiettore a LED per biciclette che si prefissa l'obiettivo di migliorare la sicurezza degli urban biquer. Come? Semplice, proietta sul terreno una griglia che deformandosi farà "vedere" anche al buio le asperità e le irregolarità del terreno. Ci sono 3 modalità di dimensione griglia (anche per gruppi di ciclisti), si può caricare a batteria o dinamo. E oltre alla vostra sicurezza sarete anche più visibili per gli altri, pedoni compresi. Per il momento è un progetto, ma l'idea è grande e semplice al tempo stesso.
giovedì 20 marzo 2014
Me lo tatuo
Non avete la decisione necessaria per farvi un tattoo sul bicipite? Fatevelo sulla bicicletta... o meglio sul campanello della bici. Psykelchic (Molly la creatrice) fa proprio questo, "tatua" i campanelli. Ce ne sono tanti già fatti, ma sopratutto fanno quello che gli chiedete. Idea non male, personalizzare la bici da sempre un tocco in più. Una chicca? Breaking Bad sul campanello assolutamente. Intorno ai 15 euro su:
lunedì 17 marzo 2014
Il Tandem secondo Cinelli
"Dos rats" è il nome del tandem che propone Cinelli, disponibile su richiesta con circa due settimane di attesa... ma solo parzialmente: ossia Cinelli, oltre al telaio
comprensivo di eccentrico, vi fornirà solo piega, attacchi e reggisella. Per tutto il resto potrete assemblarvelo a vostro gusto. Nella foto lo trovate interamente
interpretato da Cinelli con freni a disco e forcelle ammortizzate. Molto bello
e assolutamente in linea agli altri
modelli "single".
giovedì 13 marzo 2014
L'autostop secondo Rossignoli
All'aperitivo di ieri sera una ragazza vi ha chiesto di
essere accompagnata a casa ma eravate in bici? No buono ... Da Rossignoli, storico ciclista milanese, troviamo la soluzione. Il loro tandem, più corto rispetto a quello tradizionale, po’ essere utilizzato anche da soli. Per noi l’ottimo compromesso per la
città e per eventuali “passaggi” di
tutto rispetto. Biquer, da oggi le donzelle non si portano più sulla canna! Nel negozio in corso Garibaldi almeno uno lo troverete sempre. Prezzo da 680 euro.
lunedì 10 marzo 2014
Si piega e non si spezza
Dalla catalonia (Spagna) arrivano questi ragazzi che condividono con noi 2 grandi passioni: legno e biciclette. Ne scaturiscono prodotti notevoli dal sapore genuino e pulito. Ovviamente ce ne sono tantissimi che producono questo tipo di cose, ma il manubrio in legno con 2 pieghe non è comune... anzi. Quindi si meritano una menzione e un plauso. Fanno anche altro, tra cui degli stand e dei ganci a parete molto belli. Prezzi dai 50 euro in su.
venerdì 7 marzo 2014
Scarpe giuste e cervello fino
Ebbene, ora non ci sono davvero più scuse... potete andare in bici anche sotto la pioggia senza il timore di rovinare le vostre scarpe, e sopratutto facendovi vedere nel buio delle strade cittadine. Dalla Francia, Mouillere propone dei sovra scarpe impermeabili e fluorescenti che, volendo, possono anche diventare un accessorio molto cool da abbinare al vostro look. Sul sito troverete anche degli add-in (fiocchi e fiocchetti) per abbellirle e personalizzarle. Costo da 49 euro... molto interessante!
martedì 4 marzo 2014
Per chi lo preferisce dietro
Certo,
dopo la Walnut non ci stupische più nulla, ma... mai dire mai. Infatti abbiamo
scoperto qualcosa di simile ai loro prodotti, ma che si distingue. Il brand si
chiama Oopsmark, è di un designer di Montreal, che disegna oggetti di
lifestyle, bici compresa ovviamente. In particolare ci ha colpito il porta
bloster, da attaccare tra il retro della sella e il supporto freno posteriore.
In pelle, colori vari, prezzo intorno ai 20 euro. Insomma di porta bloster
ormai ce ne sono un sacco, quindi bisogna solo saper scegliere.
lunedì 3 marzo 2014
Custom Bike!
Amate i custom? Amate la guida bassa con le gambe leggermente
protese in avanti? Ma allo stesso tempo siete tropppo green per abbandonare i pedali?
Ebbene, dalla Germania arrivano le bique della Ruff-cycles. Fantastici chopper
bike artiginali che più belli di cosi difficilmente ne troverete. Volendo, oltre alle bici complete, potrete acquistare telai e
componenti a vostra scelta e, per finire, non fatevi mancare di buttare l'occhio sul merchandise: t-shirt in vero stile custom, toppe e cap fantastici!
Iscriviti a:
Post (Atom)