Girovagando per il Bici Expo di Padova (evento che consiglio vivamente) sono incappato in diversi stand che mi hanno svegliato dal torpore in cui ero caduto... sembrava che le bici fossero solo una sella brooks, manopole e manubrio dalle pieghe più disparate. Insomma le bici che ci piacciono sono ANCHE queste, ma mi son reso conto che fortunatamente c'è dell'altro.
Quest'altro l'ho visto per esempio nello stand del veronese Chesini, "Biciclettaio" di lungo corso che ha esposto delle bici degne di nota Biquer! Colorazioni davvero belle (dal classico verde Legnano, ad un arancione metallizzato molto particolare) e sperimentazioni anche sul telaio e la trasmissione, nel senso che disegnano in casa dei telai con soluzioni nuove e li fanno realizzare dal loro telaista italiano di fiducia (guardate sul sito i foderi posteriori di "Scapola"). Riguardo invece alla trasmissione, molte delle loro bici urban ce l'hanno a cinghia... esattamente a cinghia dentata come le Harley! Cosa che vi assicura quantomeno una pedalata silenziosissima.
Altra bici degna di nota è una "cruiser" con forcella springer, davvero molto bella.
E per concludere i prezzi... Beh, dico solo che merita un giro in quel di Verona. In fondo, per chi ci legge da Milano è poco più di un ora di treno, che senz'altro verrà ben ripagata. E se non avete voglia, fatevi almeno un giro su street-view che vi consentirà di fare un tour virtuale del bellissimo negozio!